Style Consapevole: esperienze e pratiche di moda sostenibile

Style Consapevole: esperienze e pratiche di moda sostenibile

Quagga, marchio all’avanguardia della moda etica ed ecologica e Out of Fashion, primo corso interamente focalizzato sulla moda consapevole, presentanoStyle Consapevole, esperienze e pratiche di moda sostenibile”, una serata interamente dedicata all’ecofashion che si svolgerà a Milano il 20 marzo 2018 a partire dalle ore 19.00 presso lo spazio Aprèscoup la nuova realtà milanese composta da tre anime: bistrot con proscenio, galleria d’arte moderna e Spazio Nur, negozio di moda, ricerca e design. Un’occasione imperdibile per discutere di filiera etica e sostenibilità ambientale, conoscere il percorso della ricerca nella produzione di abbigliamento a basso impatto ambientale e venire a contatto con la realtà emergente di piccoli brand impegnati nella produzione di moda consapevole.

Come creare il circuito virtuoso della filiera sostenibile?

A questa domanda tenteremo di rispondere con gli ospiti dell’evento, testimoni dei vari anelli della “catena di valore”: eccellenze italiane impegnate quotidianamente a costruire una moda sostenibile e etica. Attraverso le parole dei soggetti coinvolti nella catena di fornitura cercheremo di portare nel dibattito le problematiche e le soluzioni pratiche di chi vive questo impegno per la sostenibilità.

Durante l’evento Quagga presenterà al pubblico l’innovativa collezione AI 2018 e la nuova campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ulule. Saranno disponibili copie del libro Fashion Change, realizzato con i contributi della comunità dei docenti dei corsi di Out of Fashion: imprenditori, studiosi, tecnici, intellettuali, fashion designer.

Sul palco di Après-coup a partire dalle 19 interverranno:

Tessitura Taborelli: industria tessile di Como, produttrice del tessuto Ecosoft: utilizzato per i nuovi modelli della collezione AI di Quagga e ottenuto dal filato Newlife (PET riciclato).

Ulule: piattaforma di Crowdfunding digitale con certificazione B Corp (Benefit Corporation)

Quagga: marchio emblema della sostenibilità made in Italy: abbigliamento cruelty free da plastica riciclata.

Out of Fashion: primo corso di moda interamente focalizzato sulla moda consapevole presenterà il libro Fashion Change.

HOBA Demi-Couture: marchio di abbigliamento e accessori moda d’ispirazione globale basato tra Roma e la Basilicata.

Indetail: brand indipendente italiano fondato sulla cura dei dettagli e lo spirito sartoriale.

teeshare: un connubio tra arte e moda sostenibile; capi di abbigliamento confezionati in laboratori etico-sociali e personalizzati da artigiani uno a uno.

Quirk: brand di accessori vegani. Prodotti unici, dal design funzionale, pensati per soddisfare le esigenze di oggi con l’attenzione ai dettagli tipica della tradizione artigianale italiana.

Per l’occasione, nello spazio galleria di Après Coup verranno esposti i capi di HOBA Demi-Couture, Indetail e teeshare, gli accessori di Quirk e le giacche della nuova collezione Quagga. Durante la serata e i giorni successivi sarà possibile acquistare i capi presso lo Spazio Nur.

 

Appuntamento il 20 marzo alle ore 19.00
Après Coup, Via Privata della Braida 5, Milano
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Aperitivo a pagamento
I posti sono limitati: prenota subito a questo link>>>https://goo.gl/VD75xw

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *