out of fashion: al via la III edizione

out of fashion: al via la III edizione

Riparte out of fashion, il corso di formazione sulla cultura della moda etica, consapevole e innovativa, giunto alla III edizione.

Da gennaio a giugno 2017 torneremo alla Fondazione Gianfranco Ferré con 6 masterclass che affronteranno il tema della moda sostenibile nei suoi molteplici aspetti: i materiali e il loro impatto, la trasparenza della filiera e i diritti dei lavoratori, l’alto artigianato e il recupero della tradizione, l’innovazione e le nuove tendenze, il rapporto tra arte e moda, la comunicazione e le relazioni con il consumatore.

I diversi moduli tematici intensivi comprenderanno lezioni teoriche, workshop, laboratori e visite ad aziende impegnate sul fronte della sostenibilità e saranno tenuti da esperti di livello internazionale, tra cui Marina Spadafora (fashion designer sperimentale e Creative Director di Auteurs du Monde), Vincenzo Linarello (Presidente di Cangiari),  Zoe Romano (co-fondatrice del fab-lab WeMake!), Francesca Romano Rinaldi (responsabile del corso Fashion Management-Università Bocconi), Nanni Strada (fashion designer e pioniera del dialogo tra moda e design), Paola Bertola e Federica Vacca (docenti presso PoliDesign Bovisa – Milano), e molti altri ancora.

Per la III edizione abbiamo preparato anche un’importante novità. Al termine dei 6 moduli tematici seguirà un corso di pre-incubazione di impresa curato in collaborazione con la sede provinciale CNA di Milano Monza Brianza, focalizzato sulla fase di costituzione di una start-up. I partecipanti potranno sviluppare la propria business idea e muovere i primi passi verso l’inizio di un’attività economica indipendente nel campo della moda sostenibile.

Il corso si rivolge infatti a giovani professionisti interessati ad avviare una propria attività o a lanciare il proprio marchio nell’ambito della moda etica e consapevole; a coloro che già lavorano e desiderano ampliare e approfondire le proprie conoscenze in vari campi della sostenibilità nel settore dell’industria tessile e del design; a tutti coloro interessati a partecipare alla formazione culturale nell’ambito del conscious fashion.

Per loro abbiamo messo a disposizione anche quest’anno una borsa di studio, che permetterà di accedere gratuitamente a tutto il corso di formazione. Per partecipare basta scrivere entro il 15 dicembreinfo@connectingcultures.info specificando nell’oggetto borsa di studio e allegando il seguente materiale:

– lettera motivazionale (max 1500 battute)
– CV

Noi non vediamo l’ora di cominciare e allargare la nostra community di fashion designer, esperti e professionisti del sistema moda interessati alle tematiche della sostenibilità. E voi?

 

Per maggiori info sul corso cliccare qui
Materiali scaricabili:
>>> Comunicato Stampa
>>> Programma del corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *