L’impresa moda responsabile spiegata da Francesca Romana Rinaldi

Quali sono i principi su cui si fonda la moda responsabile? In che modo un’impresa può intraprendere un percorso di responsabilità di lungo termine?

Lo spiega in questo video Francesca Romana Rinaldi, docente di Fashion Management presso l’Università Bocconi di Milano e presso il Milano Fashion Institute, che anche quest’anno interverrà nel III modulo di out of fashion: “Ethically Made?”, presentando un panel di diverse aziende responsabili.

L’impresa moda responsabile si basa sull’integrazione tra etica ed estetica in tutte le parti della filiera: ogni attività e ogni attore della catena produttiva deve condividere questo approccio. Fondamentale, però, è che il consumatore diventi consumAttore: consapevole, coinvolto e informato. Perché questo sia possibile è necessario che tutti, le aziende, i professionisti del settore, i buyer facciano sistema per comunicare la sostenibiltà in modo emozionale, per far percepire a chi acquisterà il valore aggiunto di un capo prodotto secondo principi di responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *