Incontri Interculturali

Da Bellini a Basquiat: Incontri Interculturali

scarica flash

Don’t Shoot the Painter.
Da Bellini a Basquiat: Incontri Interculturali
Nell’ambito della mostra che raccoglie oltre 100 dipinti dalla UBS Art Collection
GAM – Galleria di Arte Moderna, via Palestro 16, Milano
Tutti i Giovedì dal 3 Settembre al 1 Ottobre

L’arte come elemento di scambio interculturale dal 3 Settembre e fino al 1 Ottobre, tutti i Giovedì dalle 19 alle 21, alla GAM un’occasione imperdibile per vedere la mostra Don’t shoot the painter. Dipinti della UBS Art Collection attraverso il racconto di dieci ospiti molto speciali che rivestiranno il ruolo di guide. Saranno infatti Carmen, Daniela, Darius, Elvis, Sara, Fatima, Geanina, Lilly, Miriam, Petar, Zhaid – provenienti da Paesi diversi e da differenti esperienze di migrazione – a far conoscere al pubblico una selezione di opere fra quelle dei 91 artisti internazionali presenti in mostra, offrendo una rilettura personale e strettamente collegata alle rispettive culture, esperienze e provenienza.

Don’t shoot the Painter. Da Bellini a Basquiat: Incontri Interculturali è il progetto sostenuto e voluto da UBS e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, ideato da Connecting Cultures con la collaborazione di Associazione Comunità Nuova Onlus consiste nell’incontro tra le opere d’arte e persone di provenienza multietnica che avranno la possibilità di offrire al pubblico nuove chiavi di lettura raccontando storie, emozioni e ricordi legati al loro vissuto e connessi alle opere presenti.

Una forma di narrazione che dall’arte contemporanea porta a una nuova modalità di incontro e scambio interculturale che ben si innesta nel contesto dell’esposizione.

La contaminazione delle culture viene offerta al visitatore come valore aggiunto, grazie alla pluralità di linguaggi e all’ascolto di storie personali ad alto contenuto sociale.

GUARDA IL VIDEO DEL PROGETTO

Don’t shoot the painter. Da Bellini a Basquiat: Incontri Interculturali
Giovedì 3 – 10 – 17 – 24 Settembre e Giovedì 1 Ottobre
Dalle 19 alle 21 | Galleria di Arte Moderna, via Palestro 16, Milano

Per info
Tel. 0289181326
Email: info@connectingcultures.info - Referente: Patrizia Cancelli

>>> Scarica il Comunicato Stampa