Gli Intrecci Interculturali

 

Gli Intrecci dell’Intercultura
sabato 21 giugno,10:00-18:00 – Casetta Verde, via Odazio 7

Connecting Cultures all’interno della seconda edizione del Jambellico del Mondo, l’evento cittadino dedicato all’Intercultura e alle Seconde Generazioni sulla scena di Milano e promosso da Dencity nel quartiere Giambellino, organizza Gli Intrecci dell’Intercultura, workshop interculturale di scartoria: laboratorio di sartoria con materiale di scarto, condotto da Nicoletta Fasani.

Il laboratorio si rivolge a giovani e adulti – italiani, stranieri e di seconda generazione − appassionati di sartoria e creatività manuale sia residenti in quartiere che provenienti da altre aree della città di Milano.

L’obiettivo è la realizzazione di un’installazione attraverso trame, tessuti, stoffe e materiali sapientemente annodati e intrecciati, che resti visibile in Giambellino diventi a fine giornata il simbolo di un quartiere e di una città interculturale plurale e condivisa.

Dopo un primo momento di confronto e di scambio comune, l’artista insegnerà a creare con le proprie mani dei manufatti usando tecniche semplici ed estremamente efficaci, usando solo forbici, tessuti e materiali di scarto.

PER PARTECIPARE
Il laboratorio si terrà sabato 21 giugno dalle 10.00 alle 18.00 (con pausa pranzo) negli spazi della Casetta Verde di via Odazio 7.
La partecipazione al corso è aperta ad un massimo di 15 partecipanti e prevede una quota di iscrizione di 7 euro.
Per iscrivervi inviate una mail a info@dencity.info entro e non oltre il 18 giugno 2014 specificando:
• nome e cognome
• email e numero di telefono
• area di residenza
Verranno prese in considerazione le prime iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

>>> Scarica il Comunicato Stampa

>>> Scarica la Locandina