Jambellico_Corso di formazione

A CONTATTO CON LE SECONDE GENERAZIONI
Corso di formazione “Le seconde generazioni” verso la cittadinanza attiva
Per operatori, insegnanti ed educatori

8 MARZO 2014 | h.10,00-13,00 | Biblioteca Comunale Giardini di Via Odazio | Giambellino

Jam-bellico del Mondo è il nuovo evento cittadino dedicato all’Intercultura e alle Seconde Generazioni che si affaccia ai primi di marzo sulla scena di Milano.
Promosso da Dencity nel quartiere Giambellino, è un appuntamento annuale che aggrega in una variopinta kermesse le più interessanti risorse interculturali della metropoli con l’obiettivo di restituire alla città il valore dell’intercultura e delle sue pratiche.
In occasione del Carnevale Ambrosiano Jambellico diventa un’opportunità per festeggiare insieme il “Carnevale delle Culture” che abitano Milano.

>>> Scarica il comunicato Jambellico del Mondo

All’interno del ricco programma della giornata Dencity intende offrire un’occasione di approfondimento professionale rivolta in primis agli operatori socio-culturali, agli insegnanti e ai diversi professionisti attivi in Giambellino-Lorenteggio e su tutto il territorio di Milano che si occupano e che lavorano quotidianamente con i giovani di seconda generazione.

Lo psicologo di comunità e formatore Elvio Raffaello Martini, direttore di MartiniAssociati (www.martiniassociati.it), e Lubna Ammoune, autrice di Yalla Italia, il blog delle seconde generazioni (www.yallaitalia.it), guideranno un laboratorio di lavoro informale, di confronto e discussione. All’interno del laboratorio verranno affrontati temi di interesse comune e aspetti di criticità specifici di ogni contesto lavorativo (scuole per l’infanzia, istituti di I e II livello, centri di aggregazione, centri socio-assistenziali ecc.), con l’obiettivo di elaborare insieme modalità creative e originali applicabili nell’attività quotidiana di ciascuno.

Il laboratorio, aperto ad un massimo di 25 iscritti, si terrà sabato 8 marzo dalle 10 alle 13 all’interno della Biblioteca Civica di via Odazio 9.


Info e iscrizioni

La partecipazione al corso è gratuita.

Per iscriversi inviare una mail a info@dencity.info specificando nome e cognome, professione e luogo di lavoro entro e non oltre il 3 marzo 2014.
Verranno prese in considerazione le prime iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente (Art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196).


Per il programma completo del Festival

www.dencity.info/jambellico
www.facebook.com/dencitynetwork