AppTripper

Apptripper.it è una piattaforma digitale (app e social network) che combina esperienza urbana, patrimonio storico-artistico, e geografia emozionale.
Apptripper è un efficace guida turistica concepita per device in mobilità e punta a dimensionare l’esperienza turistica come un’esperienza “completa”, che coniuga emozioni e patrimonio storico artistico con un elevato livello d’iterazione.
Apptripper è un efficace sistema di controllo e cura del patrimonio, in quanto l’elevata iterazione degli utenti può consentire un censimento costante sullo stato conservativo dei beni segnalati, che attiva consapevolezza del bene da parte di chi lo fruisce, dunque è un sistema in cui il turista o city user può diventare sentinella e partecipe della cura del patrimonio storico-artistico.

Per mappare la città di Milano, Connecting Cultures ha deciso di lanciare il Contest alla scoperta dell’architettura moderna e contemporanea della città di Milano.
Dal 21 ottobre fino al 21 dicembre sarà possibile quindi partecipare al contest inviando il proprio scatto.
Il contest, che gode del Patrocinio del Comune di Milano, ha il chiaro intento di rendere il pubblico partecipe al processo di valorizzazione del patrimonio culturale.
La città di Milano verrà mappata con il contributo dei cittadini, che potranno partecipare alla creazione della mappa grazie a strumenti di partecipazione attiva.

>>>Scarica il Contest