Laura Morelli

“a a a a” > un progetto di Laura Morelli

events meetings
Last update 03/10/12
Segnala: su Twitter | su Facebook | ad un amico

scarica flash

“a a a a ”
un progetto di Laura Morelli

a cura di Connecting Cultures

Siamo lieti di annunciare tra i finalisti della 2’ edizione di Sodalitas Social Innovation il progetto “a a a a ” dell’artista Laura Morelli a cura di Connecting Cultures.
“a a a a ” è un progetto di arte pubblica creato dall’artista Laura Morelli / Di + onlus per esplorare, attraverso l’esperienza diretta, il mondo dell’alzheimer: un mondo che fa paura, che sembra solo angoscia, dolore, perdita, e che invece riserva continue sorprese se vissuto come un universo creativo da scoprire con la complicità delle persone vicine al malato.

SODALITAS SOCIAL INNOVATION è il programma che Fondazione Sodalitas ha ideato per aiutare il Nonprofit a mettere a fuoco business plan per progetti sociali di qualità, e quindi capaci di attrarre l’interesse di imprese partner e sostenitrici. L’iniziativa contribuisce inoltre a far crescere in modo diffuso la capacità progettuale del Terzo settore.

Tra i 120 progetti presentati alla 2^ Edizione di Sodalitas Social Innovation, “a a a a ”, realizzato da Di + onlus e promosso dall’Associazione culturale Connecting Cultures, è stato selezionato come finalista a testimonianza dell’impegno sociale realizzato e della capacità di innovazione sociale. L’innovazione del progetto consiste nell’utilizzo di un approccio metodologico creativo che, attraverso la relazione interpersonale, produce effetti terapeutici sul malato migliorando la qualità della vita del caregiver, del paziente con l’obiettivo di contribuire a ridurre i costi sociali.

Mercoledì 3 ottobre, Laura Morelli / Di + onlus e Anna Detheridge, Presidente di Connecting Cultures, ritireranno l’attestato durante l’evento conclusivo della 2 edizione di Sodalitas Social Innovation “Innovazione sociale e competitività: per un Nonprofit capace di crescere in tempo di crisi”. La cerimonia di premiazione avrà luogo dalle 14.30 alle 18 nell’Auditorium di Assolombarda – Milano, Via Pantano 9.
Le imprese e le altre realtà partecipanti SODALITAS SOCIAL INNOVATION ha ottenuto l’adesione di 3 fondazioni – Enel Cuore Onlus, Fondazione Vodafone Italia ed Unicredit Foundation – 4 Organizzazioni rappresentative del Terzo Settore – Ciessevi, CoLomba, Forum Nazionale Terzo Settore, Istituto Italiano della Donazione – e 30 imprese: ABB, Accenture,
Altran Italia, Artsana, Banca Prossima, Banca Popolare di Milano, Coca Cola HBC Italia, Conad Centro Nord, DNV Business Assurance, Edison, Eni, Feralpi, Gruppo Filca Cooperative, Filo Diretto, Holcim (Italia), Indesit Company, Italcementi, Linklaters, L’Oreal Italia, Leroy Merlin, Mellin, Openjobmetis, Roche, Snam, STMicroelectronics, Terna, TNT, UBI Banca, UBS, Vodafone Italia.

scarica il comunicato stampa

***********************

Info e contatti stampa
Connecting Cultures
www.connectingcultures.info
email: info@connectingcultures.info
Di + onuls
www.associazionedipiu.org
email: lmorelli@associazionedipiu.org