videoboxsito

Video Box con Alterazioni Video

events Milano&Oltre
Last update 05/03/12
Segnala: su Twitter | su Facebook | ad un amico

scarica flash

21.12.12 Video Box
La fine del mondo si avvicina
Lascia il tuo messaggio da Quarto Oggiaro

VideoBox per interviste agli abitanti di Quarto Oggiaro con Alterazioni Video in collaborazione con Quarto Posto, Coop Lombardia, Centro Commerciale Metropoli

Il 15 e 17 marzo sbarca per la prima volta a Quarto Oggiaro il Video Box di Milano e Oltre per raccogliere interviste, commenti e racconti su Quarto Oggiaro.

Il 21.12.12 è alle porte, la fine del mondo è vicina! Prima che arrivi accorrete numerosi a lasciare il vostro video messaggio in Piazzetta Capuana (15 marzo) e al Centro Commerciale Metropoli (17 marzo).
Passanti, abitanti, residenti e non, giovani e anziani potranno lasciare il loro “messaggio ai posteri”:  impressioni, idee, sogni e racconti su Quarto Oggiaro.

Il progetto del video box si inserisce all’interno di Milano e Oltre. Cantiere Quarto Oggiaro a cura di Connecting Cultures con la collaborazione del collettivo Alterazioni Video. Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere in maniera informale e partecipata gli abitanti di Quarto Oggiaro. Un modo per mappare i desideri, gli umori, le curiosità sul quartiere.
Un evento di fine progetto, previsto a maggio del 2012, restituirà al quartiere il materiale video raccolto, con l’obiettivo di creare un’occasione di scambio e condivisione fra i partecipanti e i cittadini.

Il video box è realizzato da Controprogetto grazie al supporto di Centro Commerciale Metropoli, Coop Lombardia ed in partnership con Vill@perta, Quarto Posto, Spazio Agorà, Nostrale, Baluardo.

In collaborazione con Memorec, Milano e Oltre partecipa alla raccolta delle memorie dell’umanità per l’interfaccia “Memorec 2012”, disponibile online dal 20 marzo.  Un’ arca che attraverso la raccolta di interviste sul web e sul territorio, ha l’obiettivo di preservare la memoria dell’uomo dopo la fine del mondo prevista dal calendario Maya per il 21.12.12

dove e quando
Giovedì 15 marzo 2012 – h.19.00
Quarto Posto, Piazzetta Capuana
Sabato 17 marzo 2012 – h.15.00
Centro Commerciale Metropoli

info e siti di riferimento
T: 02 89181326
info@connectingcultures.info
www.milanoeoltre.com
www.connectingcultures.info
www.alterazionivideo.com

Milano e Oltre. Video Box
un progetto di Connecting Cultures
da un’idea di Alterazioni Video
con il contributo di Fondazione CariploCoop Lombardia – Centro Commerciale Metropoli
in collaborazione con Quarto Posto