the others card

Connecting Cultures Projects

events partecipations
Last update 28/10/11
Segnala: su Twitter | su Facebook | ad un amico

scarica flash

Connecting Cultures Projects:
Paola Di Bello, Ettore Favini, Claudia Losi, James Mollison, Laura Morelli, Helen Sear

THE OTHERS
3/4-6 novembre 2011
Le Nuove, Torino

Connecting Cultures partecipa a The Others, la nuova manifestazione interamente dedicata all’arte contemporanea emergente. In questa occasione Connecting Cultures presenta alcuni progetti di artisti e fotografi nazionali e internazionali prodotti dall’associazione. La mission e gli obiettivi perseguiti da Connecting Cultures per un’idea di arte contemporanea in grado di farsi catalizzatore di processi e di cambiamenti con e per il territorio si realizzano attraverso i progetti degli artisti selezionati: Paola Di Bello, Ettore Favini, Claudia Losi, James Mollison, Laura Morelli e Helen Sear. In questa occasione Connecting Cultures propone una serie di opere realizzate nell’ambito di progetti che si distinguono per un approccio e metodologia interdisciplinare e per la volontà di intervenire criticamente in contesti territoriali e culturali complessi.
Connecting Cultures parte da una definizione inclusiva della cultura e da un approccio metodologico fondato sulla ricerca azione. Lavoriamo con artisti, architetti, performers e il pubblico con obiettivi  interdisciplinari e interculturali  tesi alle seguenti finalità: favorire una consapevolezza collettiva delle risorse e delle potenzialità del locale;offrire opportunità per scambi interculturali; progettare e realizzare nuove ecologie urbane; agire da catalizzatori verso un cambiamento e un futuro sostenibili.
Connecting Cultures dedica grande importanza alla formazione di giovani studenti laureandi e laureati, organizzando corsi e workshop interdisciplinari sul paesaggio e ricognizioni sul territorio, in collaborazione con gli atenei e le accademie di belle arti.

Connecting Cultures ha collaborato con The Others sostenendo l’organizzazione della fiera nell’attività di scouting di giovani gallerie, enti no profit e collettivi di artisti.

scarica il comunicato


INFO

Connecting Cultures Projects
Paola Di Bello, Ettore Favini, Claudia Losi, James Mollison, Laura Morelli, Helen Sear

THE OTHERS
Le Nuove
Via Paolo Borsellino, 3 – Torino
Cella A22

3 novembre h. 21.00 – Rolling Stone Party
4-6 novembre h. 18.00/01.00 – The Others Show