Francesco Jodice_ São Paolo_City Tellers_R35, 2006

Francesco Jodice. Sao Paulo_City Tellers

OutOfPlace meetings
Last update 06/05/08
Segnala: su Twitter | su Facebook | ad un amico

scarica flash

Sao Paulo_City Tellers
un progetto di Francesco Jodice
Intervengono Adelina Von Adelina Von Furstenberg e Jose Roberto Shwafaty de Siqueira

Per il terzo appuntamento di Fuoriluogo 2008 Connecting Cultures ha invitato Francesco Jodice a presentare il progetto Sao Paulo_City Tellers.
Francesco Jodice inizia a lavorare con la fotografia, il video, la scrittura e la creazione di mappe nel 1995. Nel 2000 è uno dei membri fondatori di Multiplicity, network internazionale di architetti ed artisti.
City Tellers è un progetto che tocca diversi luogo nel mondo: il capitolo dedicato a Sao Paulo ci fa viaggiare attraverso la vita quotidiana della megalopoli brasiliana:  un racconto di persone, storie e luoghi inimmaginabili, precursori di un nuovo stile di vita del Ventunesimo secolo. Al centro del film, una tra le tante storie raccolte narra dell’elaborazione di una paura indotta, basata su sequestri, aggressioni e violenza generalizzata, elementi di una strategia pianificata che ha favorito recentemente l’utilizzo di elicotteri privati come taxi per gli spostamenti urbani da parte delle classi sociali più ricche. Lo scenario rappresentato è reale, ma le esperienze che vi si consumano appartengono già al nostro domani.

6 MAGGIO 2008
Sao Paulo_City Tellers
h. 18.30, ingresso libero
Centro di Documentazione Arti Visive di Connecting Cultures
via giorgio merula 62, 20142 Milano

scarica il comunicato stampa
scarica la scheda di progetto

col patrocinio di