VIVIMI_locandina

ViviMI

meetings partecipations
Last update 29/05/07
Segnala: su Twitter | su Facebook | ad un amico

scarica flash

ViviMI
Citta’ di Citta’, Immagini e scenari in mostra

ViviMI Città di Città racconta il cambiamento dell’area metropolitana milanese e dei suoi abitanti, presentando immagini e gli scenari del futuro prossimo visti da Milano e dai 188 comuni dell’area milanese e della Brianza.
L’evento è promosso dalla Provincia di Milano in collaborazione con il Comune, la Camera di Commercio e la Triennale di Milano. La mostra prende spunto dal piano strategico promosso dall’Assessorato provinciale dell’area metropolitana insieme al DiAP – Politecnico di Milano e Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e si avvale della collaborazione scientifica di A.A.ster.
Attraverso un percorso suddiviso in quattro sezioni, che conduce verso uno spazio teatrale animato da filmati, suoni e musica, si propone una riflessione attorno al futuro della Città di Città, si intendono fornire alcune possibili risposte e guidare il visitatore alla piena conoscenza del territorio.
Conclude il percorso un Teatro che nel periodo di attività della mostra accoglierà un fitto calendario di eventi ed iniziative legate ai temi e agli scenari del cambiamento.
Il Teatro è il luogo di incontro tra chi abita il territorio, chi lo studia, chi lo progetta e chi lo governa. Un palco su cui si confrontano diffrenti letture del presente e del futuro della regione urbana milanese. Un programma di incontri, dibattiti e lezioni di approfondimento sulla realtà economica, sociale, urbanistica e culturale della città di città.

MARTEDI’ 29 MAGGIO ore 17.00
PATRIMONIO CULTURALE, PATRIMONIO TERRITORIALE

La valorizzazione dei luoghi e l’organizzazione della cultura nella dimensione metropolitana.
Intervengono: Enrica Baccini, Fondazione Fiera Milano; Roberto Cornelli, Sindaco di Cormano; Anna Detheridge, Connecting Cultures; Thomas Emmenegger, Olinda Associazione Onlus; Fiorenzo Grassi, Festival Adda Danza; Licia Riva, Progetto pilota Habitat e Cultura Sud di Milano, Provincia di Milano; Michele Trimarchi, Università di Bologna; Roberta Valtorta, Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo

ViviMI
Città di città, immagini e scenari in mostra
Il futuro visto da Milano e dai 188 comuni dell’area milanese e della Brianza

Triennale di Milano
16 maggio – 1 luglio 2007

Promossa da: Provincia di Milano in collaborazione con Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano e Triennale di Milano
A cura di: DiAP – Politecnico di Milano, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, A.A.ster
Installazione sonora Voce delle parole: Silvio Wolf, con Tiziano Crotti e Andrea Malavasi
Orario: 10.30 – 20.30, chiuso il lunedì
Ingresso libero

Provincia polimi